“Ciao a tutti, volevo un po’ raccontarvi la mia storia. Sono caduto nel gioco e nelle menzogne verso le persone più strette a me. Non è stato facile ammettere la mia malattia del gioco… eppure è così, è una malattia che ti induce a vivere di menzogne e tradimenti verso i familiari e le persone con le quali hai dei legami.
Mia moglie si è accorta di questo problema, ed è riuscita, insieme a mia sorella, a scrivere all’ASL e chiedere aiuto…per questo mondo marcio che era entrato dentro me.
All’inizio avevo paura, mi vergognavo e mi spaventava la cosa, ma alla fine mi sono trovato bene, grazie agli operatori del Ser.D. Mi hanno aiutato a capire il mio problema senza giudicare la mia storia.
Devo ringraziare molto gli operatori e la loro struttura del loro aiuto, per ciò che fanno, per ciò che continuano a fare nei miei confronti. In particolare mi fa star bene parlare e confrontarmi con loro per la mia storia.
Loro, oltre a mia moglie, mi hanno dato la forza di uscire da questa dipendenza: persone che si mettono anche nei tuoi panni e ti aiutano con tutta la loro passione e lavoro.”

Link utili:

Ser.D. ASLCN1